La struttura

Terrazza sui Trulli è un raffinato B&B nel centro della zona monumentale dei trulli di Alberobello, sapientemente recuperato e finemente ristutturato, si compone di 4 Stanze doppie con bagno, ognuna delle quali dotata di finestra con vista trulli, e di una meravigliosa zona comune composta da luogo ristoro colazione ed una magnifica terrazza con vista sulla zona monumentale trulli.

Una meravigliosa terrazza sui trulli..

Affacciata sulla zona monumentale dei trulli di Alberobello, per goderti il sole di primo mattino davanti ad un buon caffè o un aperitvo in compagnia di un tramonto di Puglia…

60 min per MATERA

Matera rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso i millenni di questa lunghissima storia.Matera è la città dei Sassi, il nucleo urbano originario, sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano.

90 min per LECCE

Adagiata su una pianura ai piedi dell’altopiano del Salento si trova Lecce – detta la “Firenze del sud” – una delle città più interessanti della regione per la sua fisionomia architettonica, tipicamente seicentesca.

20 min dal MARE

Le splendide spiagge di Puglia sull’Adriatico, dalla sabbia ai fondali scogliosi con meravigliosi lidi attrezzati, a solo 20 chilometri da te.

Le aree comuni

Un colazione con vista trulli, un semplice ristoro prima di incamminarsi tra le bellezze di Alberobello e della Puglia…

CULTURA

Non crederete ai vostri occhi: in Puglia paesaggi d’incanto circondano i borghi storici e le città d’arte. Dal romanico al barocco, cattedrali e monumenti incorniciano le piazze, all’ombra di castelli imponenti e palazzi nobiliari

NATURA

In Puglia potete permettervi di sognare ad occhi aperti. Intorno a voi, paesaggi meravigliosi hanno i colori e i profumi del mare e della macchia mediterranea, uliveti secolari e boschi di querce sussurrano al sole storie segrete.

ENOGASTRONOMIA

La cucina pugliese è un perfetto esempio di un’alimentazione mediterranea sana ed equilibrata. Semplice e tradizionale, la cucina pugliese combina i prodotti del territorio con le ricchezze del mare

Casettine Lillipuzziane

“Sono minuscole capanne tonde, dal tetto a cono aguzzo, in cui pare non possa entrare se non un popolo di omini ognuna con un piccolo comignolo ed una finestrella da bambola, e con quella buffa intonacatura in cima al cono, che è la civetteria della pulizia, e dà l’impressione di un un berretto da notte ritto sul cocuzzolo d’un pagliaccio, con anche, per soprammercato, una croce o una stella in fronte dipinta con calce” (Tommaso Fiore – Un Popolo di Formiche)